Sezioni

Ristorazione e innovazione digitale - utilizza al meglio tecnologie e social media

Workshop a cura di Confesercenti
  • IMPRESA FRONTIERA TECNOLOGICA
  • Quando il 26/09/2019 dalle 15:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Confesercenti Modena
  • Aggiungi evento al calendario iCal

Come valorizzare il proprio Ristorante, ottimizzare il profitto, definire l’offerta e la distribuzione dei piatti, la prenotazione e i pagamenti, utilizzando senza timore l’innovazione tecnologica e le nuove opportunità digitali?
Le abitudini del consumo alimentare outdoor sono oramai cambiate in Italia. Ma non solo. Si sono affermate nuove realtà del settore HORECA 4.0 (si pensi a The Fork, JustEat, ecc.) che orientano in modo sensibile i bisogni e le scelte del consumatore.
In tempi molto rapidi, si sono così modificati gli scenari di mercato e sono nati nuovi campi di competizione verso cui i modelli di business devono rapidamente evolvere ed innovare, sia in termini di offerta di prodotti e servizi, che di canali di comunicazione.
Esperti del settore faranno il punto sull'innovazione nel campo della ristorazione, suggerendo strumenti e tecnologie in grado di supportare, ampliare e diversificare il valore dei servizi e dei prodotti offerti nel settore horeca.

Programma:

Introduce e coordina Rosanna Spinelli - Digital Innovation Hub

Saluti di Ludovica Carla Ferrari Assessora alla Città Smart, Politiche economiche e Turismo e Luca Sabattini Consigliere Regione Emilia Romagna

Apertura e saluto Confesercenti a cura di Gianfranco Zinani - Presidente Provinciale FIEPET Confesercenti

-Digital Food Marketing: 11 passi virtuosi per ristoratori intraprendenti a cura di Nicoletta Polliotto - Digital Food Manager Marketing

-La prenotazione online del tavolo: come ottimizzare fatturato e migliorare la gestione a cura di Andrea Arizzi - Direttore Commerciale The Fork

-I nuovi metodi di pagamento al servizio della clientela: pagamenti digitali e criptovalute a cura di Alessio Bardelli - Presidente associazione commercianti centro storico Modena "SanFra"

Chiusura e saluto Confesercenti a cura di Mauro Rossi - Presidente Provinciale Confesercenti

Link iscrizione:

https://docs.google.com/forms/d/1qeAOorGKDfRm5XpMjeXZJvJrQHdQPAFfiOaNaO8v0lI/viewform?edit_requested=true

Scarica il programma