Sezioni

Gabriele Qualizza

Lavoro in comunicazione da più di vent'anni. Ho avuto la possibilità di "raccontare" marche, processi organizzativi, storie di vita, sogni, passioni, desideri, estraendo le emozioni dai prodotti più diversi: navi da crociera, oggetti di design, stili di vita, home appliances, prodotti del fashion system...

Svolgo inoltre attività di ricerca, consulenza e formazione manageriale. Mi occupo di retail marketing, consumer brand engagement, generazioni digitali, approcci non convenzionali alla comunicazione d’impresa. Collaboro con l’Università di Trieste e con l’Università di Udine e faccio parte dell’Osservatorio Storytelling (Università di Pavia).

Dal 2005 sono redattore senior di Brandforum.it, primo osservatorio in Italia sul mondo delle marche, punto d’incontro tra ricerca scientifica sul branding e realtà aziendali.

Ho pubblicato Oltre lo shopping. I nuovi luoghi del consumo: percorsi, esplorazioni, progetti (2006) e sono autore di articoli e ricerche per le riviste Mercati e Competitività, Sinergie, Mediascapes Journal, Micro&Macro Marketing.

venerdì 27 settembre 
ore 14.45
Workshop "Evoluzione digitale. Nuovi Modelli di vendita esperienziale"
Laboratorio Aperto