EVOLUZIONE DIGITALE - nuovi modelli di vendita esperienziale
- https://www.modenasmartlife.it/edizioni-precedenti/2019/programma-2019/eventi/27-settembre-2019/evoluzione-digitale-nuovi-modelli-di-vendita-esperienziale
- EVOLUZIONE DIGITALE - nuovi modelli di vendita esperienziale
- 2019-09-27T14:45:00+02:00
- 2019-09-27T23:59:59+02:00
- Workshop a cura di Confesercenti
- IMPRESA LAVORO
- Quando il 27/09/2019 dalle 14:45 (Europe/Rome / UTC200)
- Dove Laboratorio Aperto Modena
- Aggiungi evento al calendario iCal
Come soddisfare la multidimensionalità della personalità umana e delle motivazioni di acquisto e consumo?
È possibile spostare l’attenzione del consumatore dal prodotto e dal valore d’uso, all’esperienza di consumo; le aziende diventano così “fornitori” di emozioni ed esperienze, grazie anche alla trasformazione del punto vendita, attraverso innovative soluzioni, skills del venditore e il web marketing.
Il marketing esperienziale costituisce una novità rivoluzionaria: è il primo approccio che prende veramente in considerazione il cliente finale, non solamente durante la vendita del prodotto / servizio, ma anche in tutte le fasi che precedono e seguono la transazione, e che contribuiscono a creare un valore aggiunto per il cliente ed un vantaggio competitivo per l'impresa.
Insieme ad aziende e professionisti si parlerà dei nuovi modelli di vendita esperienziale e si scopriranno le "buone pratiche" che possono rendere la vendita un’esperienza che coinvolge la sfera emotiva e sensoriale del cliente.
Introduce e coordina Rosanna Spinelli - Digital Innovation Hub
Saluti di:
- Palma Costi Assessora alle Attività Economiche della Regione Emilia Romagna
- Ludovica Carla Ferrari Assessora alla Città Smart, Politiche economiche e Turismo
Apertura e saluto Confesercenti e Laboratorio Aperto a cura di Marvj Rosselli - Direttore provinciale Confesercenti
"Trasferire le esperienze sensoriali dal negozio fisico all’online" a cura di Mario Masiero, Docente e Consulente Visual, Fashion Marketing, Vetrina Fisica & Virtuale
"Le parole della vendita. Testi e immagini per vendere. Scrivere sui marketplace e scrivere su Facebook", a cura di Alessandro Cappellotto, Digital Marketing Strategist, esperto copywriter per il retail
"Nuovi negozi e nuovi modelli di vendita esperienziale a cui guardare con attenzione" a cura di Gabriele Qualizza, Redattore Senior Brandforum.it
"Come usare Instagram per creare una base di fan e clienti fedeli" a cura di Elisabetta Saorin, Content Marketing Manager - Omniaweb Italia
Chiusura e saluto Confesercenti a cura di Ludovica Carla Ferrari Assessore Comune di Modena alle Smart City e Mauro Rossi Presidente Provinciale Confesercenti
Link iscrizione: