Sezioni

Le credenziali SPID

Rilascio gratuito delle credenziali SPID presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico - apertura straordinaria a cura del Comune di Modena
  • SERVIZI ONLINE
  • Quando 28/09/2019 dalle 09:00 alle 19:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Piazza Grande
  • Aggiungi evento al calendario iCal

Vuoi ricevere un certificato anagrafico direttamente sulla posta elettronica? Devi presentare delle pratiche per la tua impresa? Vorresti accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico oppure alla tua posizione INPS o compilare il modello di dichiarazione dei redditi 730?
Per accedere a questi diversi sistemi online occorrono le credenziali SPID.

Cos'è SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
Si tratta di una identità digitale, rilasciata a persone maggiorenni, valida per tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione a livello locale e nazionale e per quelli privati aderenti a SPID, utilizzabile da computer, tablet e smartphone. 

Sul sito nazionale è disponibile l'elenco di tutti i soggetti abilitati al rilascio delle credenziali: https://www.spid.gov.it.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Modena rilascia gratuitamente le credenziali SPID attraverso il gestore Lepida.
LepidaID è una evoluzione del sistema FedERa che ha permesso per diversi anni di garantire ai cittadini l’accesso ai servizi online del Comune di Modena e delle altre pubbliche amministrazioni della Regione Emilia Romagna.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/09/17 11:21:00 GMT+2 ultima modifica 2019-09-18T10:04:30+02:00